Cenadi: “I CARE”

Insegnate ai vostri figli o figlie fin quando sono giovani ad essere rivoluzionari. Di occuparsi per come alloro possibile delle ingiustizie che si vivono nel quotidiano e non solo nello spazio e nel tempo a loro più pertinente. 

Fateli diventare compaesani e compaesane, cittadini e cittadine del mondo, altrimenti l’indottrinamento del me ne frego, perpetrato da voi nel nostro paese li porterà a ripetere un circuito mercenario, buono solo per farli candidare alle elezioni comunali senza avere nessuna esperienza o competenza. Al massimo fargli clonare babbo natale per le feste natalizie. Fateli volare come farfalle e a pungere come le api.

Io avevo un sogno per il mio paese, ma l’avete frantumato come biscotti secchi dentro a interessi para-famigliari. Il mio è stato cancellato, spero che vi serva da lezione per non cancellare i sogni possibili dei vostri figli. Io non ho più i miei capelli e come Sansone non ho più la forza di ricominciare tutto. Almeno dategli la forza e liberate la fantasia alle nuove generazioni.  

Mi permetto di consigliarvi due libri da fargli leggere. Il primo gli dara tutte le informazioni per decifrare meglio il genocidio che l’esercito d’Israele sta commettendo a Gaza e le barbarie a cui sono sottoposti i palestinesi nella loro terra. L’informazione che circola sulla televisione per mano di molti giornalisti o politicanti, molte volte è falsata perché propone opinioni di questo o di quell’altro intervistato. Nel libro troverete fatti non opinioni. E solo con i fatti si può ricercare la verità. Le opinioni lasciano il tempo che trovano. L’altro libro, piccolo, lo potete scaricare gratuitamente da internet, e servirà a quelli che scelgono i cantanti per la festa di san Giovanni. Almeno si evita di dare soldi a un negazionista del clima, razzista e tanto misogeno. E per come ha storpiato bella ciao, pure fascista. 

Buona fine e buon anno a tutti e a tutte. 

Ps. Per come ho fatto io quando ero nel consiglio, devolvendo il mio compenso da consigliere alle attività dei giovani, oggi parte dell’indennità della giunta, potrebbe essere usata per distribuire gratuitamente ai giovani questi due libri. Ma a Cenadi, un coglione amministratore è bastato. Quindi non credo che lo faranno, ve li dovete comprare.