Lettera ai cenadesi e non solo. 

“Caro Gesù, io ti ringrazio di vero cuore per tutto ciò che ho e per tutto ciò che non ho. E quando ogni tanto, dico quella parola pessima: “non è giusto”… mollami un ceffone!!! Perché nel momento in cui pronuncio questo dentro di me, evidentemente penso di meritare di più.

Gasarsi infatti è il “passatempo” preferito di tanti di noi… o forse è meglio dire, il nostro primo lavoro. Mi sa che questo settore non conosce crisi!!!

In una società come la nostra dove al primo posto c’è tutto tranne Dio, andare veramente controcorrente è una vera persecuzione e un tormento… 

Abbiamo offerto aiuto, abbiamo dedicato il nostro tempo, anche con qualche sacrificio e poi la persona beneficiata si scorda di dirti grazie. Non solo… parlerà anche male di te!!! Le persone che oggi pensano una cosa e il giorno dopo un’altra… non sempre hanno la sindrome del “dottor Jekyll e mister Hyde” ma sono semplicemente così perché non hanno capito che Dio è l’unica verità.

Le persone cambiano idea così velocemente che quasi ti viene il capogiro. Oggi sei alle stelle… domani alle stalle!!! Per fortuna c’è il buon Dio… che non cambia mai idea. Era… E’… E sarà. Quante volte anche noi ci siamo alleati con qualcuno per screditare un altro? Molte volte preferiamo andare dalla parte della maggioranza perché in qualche modo ci fa sentire più forti. Si tende a frequentare un certo tipo di ambiente per così dire: “bene”, gente ricca, figli di papà, gente istruita… deridendo chi non appartiene a queste cerchie. La realtà è che non c’è scuola migliore al mondo se non quella di Gesù, e a questa scuola noi dovremmo metterci in fila… perché chi sceglie di andare con chi vive vantandosi per ciò che non è suo prima o poi finirà nelle tenebre.

Di tutto ciò che abbiamo in questa terra dobbiamo ricordarci che non abbiamo nessun merito… quindi è assurdo gonfiarsi perché prima o poi “qualcuno”, con un aghetto, penserà a farci fare”puff”… “